Il nome più comune è canovaccio e sta a indicare l’asciugamano che si usa in cucina. Io ne ho tantissimi, ma tutti uguali e molto anonimi. E se invece ne creassimo uno di cui andare fieri? Un asciugamano bello da vedere e che lasciare lì in bella vista è un piacere per gli occhi.
Proveremo a realizzare un mini abitino da appendere in cucina.
Ma prima, Martina (@greenwomam) ha creato un menù settimanale che ci serve per organizzare e gestire la dispensa.
Quanto è comodo sapere già cosa cucinerai? Avere il frigo già organizzato e non impazzire sempre all’ultimo secondo perché non sai cosa cucinare?
Ecco solo alcuni dei vantaggi:
- Risparmio sia economico che di tempo: si acquista solo ciò di cui si ha bisogno e si fa la spesa molto più completa acquistando quello che realmente serve, in più non si perde tempo prezioso a pensare a cosa preparare!
- Organizzazione: tutti sanno cosa si mangia e possono quindi contribuire e aiutare (o eventualmente prepararsi un’alternativa!)
- Alimentazione varia ed equilibrata: programmandoli in anticipo si possono bilanciare i pasti e variare le pietanze calibrando anche le quantità (no agli avanzi per giorni e giorni!)
Imparerai a comporre un pasto secondo la dieta mediterranea consigliata anche dal Ministro della Salute. Ma se vuoi dei menù pronti, puoi sceglierne uno dei 52 che trovi su www.greenwomam.it
Clicca qui per leggere il Menù settimanale illustrato da Irene ⬇️
E Dopo aver letto il menù settimanale e aver composto il tuo è arrivato il momento di scoprire come creare il tuo asciugamano da cucina.
Sarà facilissimo e divertente. Potrai creare un mini vestitino che appenderai in cucina per asciugarti le mani o per asciugare i piatti o qualsiasi cosa sia bagnata.
Cosa ti serve?
- spugna di cotone (1 metro)
- Sbieco colorato (2metri)
Scaricherai il cartamodello e sarai pronta per cucire il tuo bel vestitino da appendere in cucina.
Nel tutorial troverai tutti gli step spiegati passo passo da me e illustrati da http://www.irenedamonte.it/
Ci saranno anche i due cartamodelli che ti basterà ritagliare e utilizzare per non sbagliare le misure.
Che aspetti? Clicca qui e leggi subito come realizzare il tuo vestitino da cucina ⬇️
Per semplificare ancora di più il tutorial ho girato un breve video. Lo trovi cliccando su questo link: