C’è chi ama stare ai fornelli e chi se la darebbe a gambe levate. Ci si divide spesso tra questi due gruppi e io faccio parte del secondo. Ma forse in questo periodo storico anche le cuoche provette non ne possono più di cucinare. Ma Più che cucinare in sé la cosa più noiosa è pensare a cosa proporre ogni giorno sia a pranzo che a cena.
Infatti ho cercato il metodo più indolore per non impazzire in cucina e ho chiesto a Marina di pensare a un menù facile e veloce da replicare e a Carmen di illustrare questa mia idea.
E’ nato così il Menù mensile che vuole essere un aiuto a tutte quelle mamme, donne, ma anche papà o fidanzati che vogliono fare la spesa solo una volta a settimana e non scervellarsi tutti i giorni sulla fatidica domanda: ” e oggi che cucino?”.
Il menu mensile ti propone:
- idee di piatti per pranzo e cena divisi in 4 settimane
- una tabella vuota per poter modificare le ricette che non ti piacciono o che non si adattano alle tue abitudini alimentari
- la lista della spesa già pronta per ogni settimana
- una tabella per personalizzare la lista della spesa se apporterai modifiche al menù
La cosa bella è che non esistono regole.
Puoi utilizzare il menù mensile così come te lo proponiamo. Puoi stravolgerlo utilizzando solo la tabella menù vuota e il template della lista della spesa oppure puoi fare poche modifiche e seguire i nostri consigli.
Cosa aspetti, scarica il menù e divertiti a cucinare insieme a noi.
Clicca qui ➡️ MenuSettimanale (3)