Hai mai pensato ad un kit per richiamare il tema che hai deciso per la festa del tuo bimbo/a?
se non lo hai ancora pensato a nulla, ti do alcune dritte. Prima cosa in assoluto abbiamo pensato al tema che volevamo utilizzare. A noi piacevano i Lego – mitici mattoncini e omini che appassionano grandi e piccini. Poi abbiamo ripercorso tutto l’evento e immaginato cosa potesse servirci mantenendo sempre il tema principale:– gli inviti personalizzati
– le bomboniere
– i sacchettini per chi non è invitato alla cerimonia
– i segnaposto
Gli inviti
Tutti gli inviti devono avere un tema ben preciso. Che sia mare, montagna, viaggi, cibo o makeup.
la seconda cosa a cui dovete pensare è: li volete eleganti o spiritosi? appariscenti o molto sobri? colorati o in bianco e nero? dai colori vivaci o meglio colori pastello? guardatevi in giro, spulciate siti, social network, immagini di ogni genere e provate a vedere se trovate quello che più si avvicina al vostro gusto. Una volta capito provate a vedere se il tema che avete scelto si adatta alla grafica che vi piace. Io ho scelto il tema lego per la comunione di Lorenzo e ho aggiunto una piccola caricatura dopo aver visto una sua foto.L’invito richiama il tema ma è anche personalizzato con la foto del piccolo Lorenzo.
Le bomboniere e i sacchettini
Una volta scelto il tema non possiamo più pensare ad altro. E anche qui… Lego sia!
Piccoli omini e mattoncini profumati che fanno la guardia a confetti cicciottosi che aspettano di essere morsi. Per non distaccarsi troppo dai colori che avevamo scelto, i gessetti sono stati creati bianchi e abbiamo ripreso i colori dell’invito con le stoffe.Se notate, la trama dei festoni è uguale a quella che abbiamo inserito nell’invito. Nulla al caso 🙂
I piccoli sacchetti per i parenti lontani, quelli che non partecipano alla cerimonia ma a cui voglia lasciare un ricordo di quel giorno.
I segnaposto
Nulla è obbligatorio, ma i segnaposto o cadeau sono una vera e propria chicca.
pensate alle facce degli invitati che entrano al ristorante e su ogni posto trovano una simpatica girandola con attaccato il propio nome. sicuramente, la bella figura è assicurata! Non potevamo non proseguire con il tema lego e abbiamo deciso per una matita con logo lego che fa da bastoncino ad una simpatica girandola. Ognuna avrà un piccolo omaggio e si ricorderà sempre di questa giornata a tema lego.