Cucito e Creatività, Mamme

Per non perdere giochini in giro – Massaggiagengive

 
Ciao a tutte,
 
 É da un po’ di tempo che ho in mente di creare questo tutorial ma tra vacanze, Lorenzo che ha iniziato a gattonare e tirarsi su in piedi, il rientro in ufficio, mi è stato impossibile sedermi per più di 30 minuti. Oggi finalmente ho trovato il tempo. Come? Mi sono inventata di provare a scrivere tutorial durante il mio viaggio per andare a lavoro.  A casa sarebbe impossibile, in metro è perfetto. Devo solo stare attenta a non perdermi le fermate e arrivare al capolinea.
Ma bando alle ciance e veniamo a noi….
 
Come non perdere in giro massaggiagengive o giochini vari? Io ho pensato di appenderli al bavaglino e vi spiego come.
 
Vi servirà:
  • Un bavaglino (meglio se a bandana)
  • Scampoli
  • Bottoni a clip
  • Fustellatrice
  • anello in legno naturale
1) iniziate ritagliando un rettangolo di 5 ×10 cm che vi servirà per fare il gancio porta giochino. Perché queste misure? Io ho fatto qualche prova con i giochini che avevo in casa e 5×10 faceva al mio caso. Vi consiglio di misurare il giochino che volete appendere prima di ritagliare il pezzo di stoffa.
 
2) piegate in due il pezzetto di stoffa e cucitelo a rovescio. Poi capovolgetelo.
 
3) cucite solo un’estremità del gancio sul retro del bavaglino
 
4) attaccate i bottoni a clip: uno all’estremità del tessuto e l’altro vicino al bavaglino in modo tale da creare lo spazio per appendere il giochino.
 
5) inserite il giochino, chiudete con un clip ed é pronto per essere rosicchiato!!!
 

img_20170706_151413

 

 

  ULTIMI CONSIGLI

se non avete la fustellatrice in casa non demoralizzatevi. Prendete ago e filo e cucite a mano il pezzettino di stoffa. Piegatelo prima in due e cucitelo dietro al bavaglino. L’unico handicap è che non potete mettere il bavaglino in lavatrice.
 
non per forza dovete utilizzare degli scampoli. Se in casa avete del nastro di raso o nastri di qualsiasi genere vanno benissimo. L’importante è che il vostro bimbo possa metterli in bocca.
Tagliate il pezzetto che vi occorre e cucitelo al bavaglino. Sarà ancora più facile, potrete risparmiarvi qualche step in più.
 
dove trovare il bavaglino a bandana? io l’ho acquistato all’ikea, ma so che non li fanno più. Amazon è un buon alleato. Potrete trovarne di ogni tipo.
Scrivete solo bavaglino a bandana e iniziate a scegliere tra i centinai di risultati.
 
dove trovare l’anello in legno naturale? vi giro il link dove li ho acquistati io: clicca qui
 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *